Elettrosystem Srl è un’azienda che da oltre 35 anni si occupa in modo esclusivo della realizzazione di impianti di illuminazione artistica in edifici monumentali pregevoli per arte e storia. Grazie alla passione e alla capacità di innovazione, Elettrosystem offre il meglio della tecnologia esistente per gli impianti elettrici ed elettronici a servizio dei luoghi di culto ma non solo.

 

Elettrosystem opera in tutto il territorio nazionale e dispone di attrezzature all’avanguardia che permettono l’operatività dei nostri tecnici in ogni ambiente, anche dove l’intervento è più difficile.

In questi anni Elettrosystem ha acquisito una importante esperienza in ambito illuminotecnico, la quale ha consentito di realizzare interventi in edifici storici volti al totale rinnovo impiantistico ed alla realizzazione di nuovi progetti illuminotecnici. Elettrosystem è riuscita ad ottenere risultati straordinari, creando impianti studiati in funzione delle caratteristiche strutturali dell’edificio e programmati per ogni singola necessità, garantendo soluzioni illuminotecniche ottimali e rinnovando di luce nuova i luoghi interessati dall’intervento.

Nel totale rispetto e riguardo delle strutture ed architetture su cui si trova ad operare, Elettrosystem interviene sfruttando le proprietà di materiali altamente performanti e di ultima generazione che consentono una integrazione con la struttura interessata ad ospitare il nuovo impianto.

 

Inoltre ogni nostra creazione viene pensata e progettata per ridurre i costi di gestione dell’utente, puntando all’uso di fonti luminose a basso consumo che forniscono una qualità ed una quantità di luce altamente elevate. I nostri interventi vanno a soddisfare ogni singola esigenza, mettendo al servizio del monumento e del fruitore ogni componente impiantistica, dalla gestione programmata tramite scenari di illuminazione agli accurati puntamenti dei fasci luminosi.

 

Elettrosystem crea attraverso la luce ambienti totalmente rinnovati, rafforzando il messaggio liturgico in ogni momento celebrativo, sia esso di tipo ordinario o straordinario e valorizzando sapientemente e con maestria gli apparati decorativi ed artistici presenti all’interno dell’edificio.

 

Luce per l’Arte, Luce per la Liturgia, un binomio che Elettrosystem ha saputo interpretare con passione e dedizione.

 

Buischio Maurizio